Acquista Online

L’eCig lowcost per dire addio al tabacco

La recensione di Svapodigitale

Se stai spulciando sul web cercando info sulle migliori eCig entry level per smettere di fumare, questa è la recensione giusta da leggere.

JustFog Q16 è forse la sigaretta elettronica più utilizzata da chi si avvicina per la prima volta al mondo dello svapo. Si tratta di un prodotto piccolo e leggero ma performante al tempo stesso.

Entry level di qualità, da quando è uscito sul mercato JustFog Q16 Kit è stato riconosciuto all’unanimità come oggetto innovativo nel suo genere, per dimensioni, portata e capacità. Ha realizzato il sogno degli svapatori di prima generazione, che non hanno potuto approfittare di prodotti tanto piccoli e performanti.

Nessun miracolo, certo, ma la produzione di vapore e la semplicità di utilizzo, unite alla buona resa aromatica e alla comodità della presa usb-microusb, fanno di questo gioiellino coreano la soluzione ideale sia per chi vuol ridurre le “bionde”, sia per i vapers che cercano un “muletto” pratico e comodo per ogni occasione.

Caratteristiche e struttura

JustFog Q16 kit è molto semplice da usare. Si accende e si spegne con 5 clic. Tenendo premuto il tasto Power si vedono i livelli di carica e voltaggio, ovviamente regolabile a piacimento (8 livelli da 3.4V a 4.8V).

La batteria consente uno svapo di durata media, perfetto per chi è – o era – abituato a fumare 10-12 sigarette al giorno. Si accoppia perfettamente solo col suo atomizzatore ma questo non rappresenta un grosso problema, perché è facilmente reperibile sul mercato.

La presa usb-microusb è comoda perché permette di svapare anche in ufficio, senza bisogno di portarsi dietro eCig grandi e appariscenti. L’atomizzatore da 16ml funziona benissimo, per essere un oggettino così piccolo, e le resistenze non si consumano troppo presto.

Punti di forza

  • poco vistosa, compatta e facile da usare, come da tradizione JustFog
  • finiture e guarnizioni di ottima fattura e dettagli estremamente curati
  • atomizzatore completamente svitabile per poterlo lavare
  • ottima per rapporto qualità/prezzo 
Se stai iniziando a svapare per smettere di fumare ricorda che…
  1. la ricarica di JustFog Q16 kit non è rapidissima. Meglio avere due batterie, o un briciolo di pazienza in più
  2. non è un’eCig fatta per i liquidi densi
  3. regolando l’aria tramite l’apposita ghiera è possibile ottenere un tiro più “duro”, simile a quello della sigaretta normale

Vieni a provarla in negozio!
Ti aspettiamo in via del Pettirosso 16, fermata metro Inganni, a Milano

Contenuto della confezione

JustFog Q16 kit

la sigaretta elettronica
batteria J-Easy 9
aromatizzatore Q 16
2 resistenze 1.6ohm
1 cavo usb – micro usb

Considerazioni finali.

Niente di stratosferico, se si confronta con prodotti di fascia superiore, ma ha tutto ciò che serve: piccola, maneggevole e intuitiva, con una buona resa aromatica e di produzione di vapore. Insomma, una eCig senza fronzoli, che costa poco, fatta con materiali solidi e robusti.

Per questo JustFog Q16 è un kit da consigliare a chi approda nel mondo della sigaretta elettronica. Ideale per smettere di fumare, non per diventare “professionista” dello svapo.

Acquista Online

Annunci